Agricolae TV23/07/2024 11:38

Agricoltura, Forattini (Pd): nostre proposte inascoltate da Governo, che va avanti a spot. VIDEOINTERVISTA

image_pdfimage_print

Roma - "Le proposte del Pd per l'agricoltura sono diverse, ma siamo di fronte ad un governo molto miope, che di fatto sta rincorrendo le emergenze e non e non dà una stabilità ai problemi che oggi il settore sta affrontando. Un esempio su tutti è quello della siccità, che sta attanagliando duramente le regioni del Sud, per la quale hanno nominato l'ennesimo commissario.
Oggi abbiamo tre commissari: uno per la siccità, uno per la peste suina e a breve ce ne sarà uno per il granchio blu, di fatto vediamo molti spot, ma nessuna misura concreta. Ad oggi l'agricoltura ha bisogno invece di stabilità, soprattutto di risposte certe che possano durare a lungo. Avevamo anche messo in campo una proposta di legge per quanto riguarda ad esempio l'imprenditoria giovanile, cosa che non è stata accolta, sono proposte che questo Governo, di fatto, non prende in considerazione".

Così Antonella Forattini, deputata Pd membro della Commissione agricoltura, a margine del Convegno "Con l'agricoltura, verso il futuro".

image_pdfimage_print