Agricolae TV14/03/2024 19:41

McDonald, Lollobrigida: grazie ai suoi ristoranti giovani possono scoprire sapori di alcune nostre eccellenze. VIDEOINTERVISTA

yes
image_pdfimage_print

"Questi colossi della ristorazione aiutano, ed è il motivo per cui sono qui, comprando prodotti di qualità italiana. ".

Così il Ministro Lollobrigida a margine dell'evento organizzato da McDonald's Italia in occasione dell'apertura del 700° punto vendita in Italia, che dà modo all'azienda di ribadire i 7 pilastri su cui si fondano i valori e le azioni dell'Azienda nello Stivale.

"Aiutano intanto loro stessi devo dire la verità perché il fatturato di McDonald's è tornato a crescere quando ha inserito carne solo italiana, quando ha inserito Montasio, Asiago e adesso la pera, lo scorso anno il pomodoro Pachino. Aiutano ovviamente i nostri prodotti di eccellenza che riescono ad avere una programmazione grazie alla stabilizzazione di alcuni centri di distribuzione come McDonald, 700 ristoranti che fanno qualcosa come un milione di pasti al giorno, per cui riuscire a creare una rete vendita di prodotti di qualità nell'interesse dell'azienda ma anche dei produttori e devo dire non in ultimo delle persone che acquistano, è un obiettivo strategico.

"Io da ragazzo, devo dire la verità, non frequentavo McDonald, perché la mia generazione guardava McDonald come il segno della standardizzazione dei cibi. Cioè il cibo era tutto uguale. Invece la scelta che ha fatto negli ultimi anni McDonald è di valorizzare la differenza, la qualità.

Un McDonald italiano oggi ti dà dei segnali di attenzione alla qualità e ovviamente i ragazzi che lo frequentano riescono a conoscere alcuni sapori che delle volte cominciano anche ad allontanarsi dalle loro possibilità di spesa quotidiana. Ripeto, il pomodoro Pachino, l'Asiago, il Montasio, difficilmente entrano in famiglia e il contatto con i giovanissimi che frequentano McDonald, magari assaggiandoli li fanno appassionare. La pera è un frutto che purtroppo sempre meno viene consumato dai più giovani e può tornare ad essere consumato anche perché hanno occasione di assaggiarla anche in queste circostanze.

Io ovviamente consiglio a tutti di valorizzare tutti i nostri prodotti di qualità, perché i prodotti non sono tutti uguali, possono avere lo stesso aspetto, ma quello che valgono in termini di sapore, di qualità, di benessere per le persone è molto differente ed è per questo che diciamo i nostri prodotti legati al territorio, le IGP in particolare, garantiscono la qualità, la produzione, il rispetto del diritto dell'ambiente, il rispetto del diritto dei lavoratori e ovviamente il benessere delle persone che li consumano."

image_pdfimage_print