Agricolae TV31/07/2024 16:53

Mediterranea, Prandini: noi abbiamo chiesto cancellazione termine, tutto il resto è in nota Masaf. VIDEOINTERVISTA

image_pdfimage_print

Roma - “In merito a Mediterranea le dichiarazioni e il comunicato è stato fatto dal ministro Lollobrigida in maniera molto puntuale. Noi avevamo chiesto la cancellazione del nome di Mediterranea, tutto quello che possiamo dire è contenuto nel documento reso pubblico dagli organi di stampa.”

Così ad AGRICOLAE il presidente della Coldiretti Ettore Prandini alla domanda in merito all'incontro voluto dal ministro della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida per mettere fine alla querelle Coldiretti e Unionfood-Confagricoltura sul termine utilizzato per l'associazione denominata Mediterranea.

Da quanto aveva appreso AGRICOLAE nei giorni scorsi, dall'incontro sarebbe scaturito un accordo tra le parti di gentlemen Agreement, che prevede da una parte la sostituzione del termine Mediterranea -l'associazione nata tra la Confagricoltura guidata da Massimiliano Giansanti e l'Unionfood guidata da Paolo Barilla e diretta da Mario Piccialuti- e dall'altra il sostegno da parte di tutto il mondo agricolo alla candidatura di Giansanti per il Copa in rappresentanza delle istanze italiane in Ue.

Accordo trovato tra Coldiretti, Confagricoltura e UnionFood: Mediterranea cambia nome, e si corre per il Copa con Giansanti. Vince Sistema Italia di Lollobrigida

Mediterranea, Prandini: cancellare il termine da associazione, é furto a Italia. VIDEO

image_pdfimage_print