Agricoltura12/07/2024 09:17

La politica di BF per l’Africa

yes
image_pdfimage_print

Roma - BF International porta il know how italiano in Africa per creare formazione in Paesi in via sviluppo. "Insieme BF opera in Africa come in altri continenti nell’esecuzione del suo piano di internazionalizzazione con tutta la filiera dei suoi partner e con tutto il know how che può mettere a disposizione delle comunità locali. Così come lavora in Italia lavora anche nei Paesi dove è chiamata a operare", spiega ad AGRICOLAE Federico Vecchioni. "Tutto lo sforzo va a beneficio delle popolazioni del posto: creando lavoro, portando conoscenze e tecnologie, investimenti e lasciando sul posto i prodotti e il valore generati e il know how per continuare a generarli".
"Bf valorizza e. gestisce la terra che le viene assegnata, non la compra. Nè esporta nulla verso mercati terzi, ma, al contrario, destina tutto ai mercati locali.
Una logica inclusiva e e di comunità capace di realizzare percorsi di sviluppo delle risorse umane con una politica di formazione rivolta alla valorizzazione del tessuto di piccoli e medi agricoltori riscattati dalla miseria alla quale sono spesso condannati in certi contesti. Ogni affermazione contraria è figlia di ignoranza e cinica disinformazione. Offende il lavoro di tanti italiani, l’impegno dei nostri imprenditori, l’onore del nostro Paese e l’amicizia dei popoli che ci accolgono", conclude.

Piano Mattei, al via in Algeria progetti di formazione professionale e produzione agricola. BF Spa partner strategico

 

image_pdfimage_print