Agricolae TV17/07/2024 17:00

Biologico, Piconcelli (Confagricoltura): pensare ad una Ocm Bio, interventi strutturali per il settore. VIDEOINTERVISTA

image_pdfimage_print

“È una giornata molto interessante e piena di spunti per lo sviluppo del settore che sicuramente evidenzia una struttura a due velocità. Da una parte tutti gli strumenti e finanziamenti con le risorse messe in atto, dall'altra la percezione dei produttori che spesso si sentono disorientati rispetto a quanto vorrebbero. È necessario garantire più supporto alle aziende e che arrivino capillarmente alle aziende agricole. Per questo Confagricoltura da sempre si fa promotrice di una futura OCM bio, quindi degli investimenti strutturali diretti alle aziende agricole.”

Così Silvia Piconcelli (Confagricoltura) a margine della presentazione dell’ultima edizione del report “Bio In Cifre” organizzato da Ismea a Bracciano (Rm).

“Oltre a questo indubbiamente c'è un tema di tenuta del comparto quindi la garanzia della maggiore fiducia sia diciamo verso gli operatori ma anche verso il consumatore quindi una voce unica che riesca a garantire la conformità delle produzioni biologiche alla norma, soprattutto senza strumentalizzazione.”

image_pdfimage_print