comagri-camera18/12/2023 22:12

Il Made in Italy a Montecitorio, quando la storia diventa un prodotto: INTERVENTI e VIDEOINTERVISTE di Lollobrigida, Carloni, Caretta, Amici, Zenobi

yes
image_pdfimage_print

I prodotti tipici nelle sale di Montecitorio. Come tutti gli anni, la Commissione Agricoltura della Camera ha organizzato una cena/degustazione dei prodotti provenienti dalle regioni italiane, "scrigni - come li ha definiti la vicepresidente della Comagri MariaCristina Caretta - dei sapori e della storia dei territori".

E' stata anche un'occasione per parlare ancora una volta di un'Italia che si fa sentire e che pujò essere guida in Europa per quanto riguarda un segmento in cui è prima della classe: l'agroalimentare: "quando l'Italia trova compattezza riesce a vincere battaglie importanti", ha detto il ministro Masaf Francesco Lollobrigida.

Il padrone di casa, il presidente della Commissione Agricoltura della Camera Mirco Carloni ha ricordato come "l'agricoltura sia la parte migliore del Paese".

Molti i produttori, ognuno con la sua storia e il suo prodotto. Unico al mondo e testimone della terra da cui proviene.

Made in Italy alla Camera, Lollobrigida: quando Italia trova compattezza riesce a vincere battaglie importanti. VIDEO

Made in Italy a Montecitorio, Carloni: l’agricoltura è la parte migliore del Paese. Montepulciano: rispetto per Abruzzo ma trasparenza. VIDEOINTERVISTA

Made in Italy a Montecitorio, Caretta, Fdi: prodotti sono scrigni del sapore e la storia del territori. VIDEOINTERVISTA

Made in Italy a Montecitorio, Zenobi: il segreto è nella storia e nella cultura. VIDEOINTERVISTA

Made in Italy a Montecitorio, Amici: collaborazione produttori territori da la forza. VIDEOINTERVISTA

image_pdfimage_print